News
Il bilancio del 2020 di Vega Carburanti Spa
30 Dicembre 2020
Vega Carburanti Spa chiude in maniera positiva il 2020 nonostante il periodo economico complesso dovuto alla pandemia e alle conseguenti chiusure e limitazioni.
Negli ultimi mesi, infatti, Vega ha inaugurato tre nuovi impianti di distribuzione carburanti, due a Fiorenzuola d’Arda (PC) a marchio Vega e uno a Molfetta (BR) con il marchio Enercoop. Sono stati inoltre rinnovati il punto vendita di Brindisi, sempre a marchio Enercoop, e quello di Rimini.
L’azienda è stata pure inserita nella classifica delle cento migliori imprese con sede nel Nord Est italiano. La celebre rivista Top 100 ha valutato e confrontato il fatturato aziendale relativo al 2019 e Vega ha così guadagnato la 46° posizione.
A seguito dell’uscita di questa classifica l’ingegnere Agostino Apa, amministratore delegato, è stato intervistato dalla giornalista Laura Berlinghieri ed ha illustrato le numerose tappe raggiunte dall’azienda durante l’anno appena trascorso. In questi mesi, infatti, la società veneziana è riuscita a non usufruire della cassa integrazione per i dipendenti e grazie alla fusione tra Vega Carburanti e Carburanti 3.0 sono stati ridotti i costi aziendali. L’ingegnere Apa ha spiegato come «alla riapertura delle attività, siamo ripartiti regolarmente. Siamo cresciuti e ora abbiamo una nuova sede».
L’azienda si è posta una serie di obiettivi per i prossimi anni, tra cui rafforzare la presenza in Piemonte e Lombardia, dove il numero di impianti è ridotto, proseguire con il processo green ed infine essere sempre più smart grazie a nuovi processi di digitalizzazione.
Vega non è solo carburanti, bar e autolavaggi, ma anche sport e impegno per il sociale. Da qualche anno l’azienda sponsorizza la squadra locale Vega Basket Mestre 1958 e da alcune settimane anche la squadra di calcio di serie B Reggiana Calcio 1919. Inoltre, la società sostiene “I Bambini delle fate” impresa sociale che si occupa di sostenere progetti di inclusione sociale in tutta Italia.
Vega Carburanti Spa conclude questo 2020 con la presenza di 97 impianti a marchio Vega ed Enercoop, 49 autolavaggi e 48 bar in otto diverse regioni italiane.